I LUCANI DANILO E GIÒ OSPITI D’ONORE AD UNO DEI FESTIVAL CULTURALI PIÙ IMPORTANTI D’ITALIA!

Da Goran Bregovic, Capone Bungt & Bangt passando per Paolo Benvegnù, Marina Rei fino ad fino al filosofo, sociologo, scrittore e giornalista Umberto Galimberti, il Rive Festival di Civitanova Marche da anni rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per spessore culturale della nazione.

Quest’anno, Domenica prossima, la chiusura dell’edizione 2018 sarà affidata agli ospiti d’onore Danilo Vignola e Giò Didonna.

Nei luoghi del Festival: Civitanova Alta, il lido Cluana, l’area portuale e il varco sul mare e nei vari teatri sono previsti spettacoli fra concerti di musica d’autore, incontri con personaggi della società, scrittori, giornalisti, installazioni artistiche, appuntamenti scientifici, bio-laboratori, cinema e video, cucina biologica e mostre.

Centinaia di artisti coinvolti anche quest’anno nei giorni del sei, sette ed otto luglio.

Un festival di qualità attento da sempre alle eccellenze che si sono distinte nella nazione e non solo per il loro contributo nell’arte.

L’ukulele del poliedrico personaggio di cultura ed artista Danilo Vignola, ormai un marchio di eccellenza in tutto il mondo e le percussioni del virtuoso Giò Didonna renderanno ancora una volta la Basilicata protagonista nazionale.

Nonostante i grandi nomi che si alternano, il festiva è da sempre ad ingresso gratuito così da poter offrire a quanto più pubblico possibile l’arte e l’erudizione intellettiva della penisola in tutte le sue forme.

I nostri complimenti a questi due artisti che, come sempre, tengono alto il nome della nostra bella regione.