Potenza: curiosi questi giovanissimi cittadini rivolgono domande ad assessori e consiglieri comunali. L’iniziativa

I giovani studenti delle classi quinte, sezioni B, C e D della scuola primaria dell’Istituto comprensivo ‘Sinisgalli’, accompagnati dalle loro docenti, sono stati ricevuti nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, dagli assessori Gianmarco Blasi e Maddalena Fazzari e dai consiglieri Angela Blasi e Piero Calò.

Grande l’attenzione dimostrata dagli alunni della scuola potentina, che hanno posto agli amministratori del capoluogo una serie di domande sui servizi che il Comune eroga, sul funzionamento degli uffici e su competenze e ruoli ricoperti, oltre che sui diversi organismi, dalla Giunta al Consiglio, alla Commissioni consiliari, prendendo appunti e annotando le risposte ricevute.

Più di un’ora di ‘lezione frontale’ di educazione civica che i ragazzi hanno particolarmente gradito, secondo quanto riferito alle rispettive insegnanti, aspetto che, queste ultime, hanno voluto evidenziare nei ringraziamenti espressi alla fine dell’incontro.

Al termine del colloquio i giovanissimi cittadini hanno poi visitato la stanza del Sindaco e gli altri locali nei quali si svolge la vita amministrativa dell’Ente.