POTENZA: È ARRIVATO IL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE, DAL MONITORAGGIO SULLA CITTÀ EMERGE “INQUINAMENTO ACUSTICO” ANCHE IN AREE SENSIBILI!

 

Ha fatto tappa a Potenza, con un doppio appuntamento, il “Treno verde” lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Questa mattina, a bordo della quarta carrozza centrale del trano, all’interno della Atazione Centrale del capoluogo sono stati diffusi i dati relativi al monitoraggio scientifico circa l’inquinamento atmosferico e il rumore.

Dall’incontro è emerso che a Potenza “gli inquinanti atmosferici non destano particolari preoccupazioni, ma i decibel sono ‘fuorilegge’ anche in aree sensibili, come nei pressi degli istituti scolastici“.

Durante l’ incontro con la stampa Simone Nuglio, responsabile del Treno Verde, Valeria Tempone, direttrice di Legambiente Basilicata, e Vittorio Rosa, Presidentte Circolo Legambiente Potenza, hanno spiegato che “la costante della città resta il traffico intenso“.

Alle 17:30 saranno presentati i lavori di riqualificazione dell’ex scalo merci di Potenza Superiore, nell’ambito del progetto “Green Station” per il recupero delle stazioni impresenziate.