Potenza in Marcia per la Pace e contro la Guerra! Ecco l’iniziativa

L’associazione Libera Basilicata ricorda che a Potenza:

“𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢 𝟏𝟕 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐒: 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐨 partecipiamo numerosi alla Marcia della Pace per le Guerre Dimenticate.

La situazione geopolitica internazionale è, oggi, estremamente instabile con una parte sostanziale del globo ancora sommersa da una qualche forma di conflitto.

Oltre alla famigerata invasione russa in Ucraina, sono ben 𝟓𝟗 𝐥𝐞 𝐠𝐮𝐞𝐫𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨.

Dall’Afghanistan, alla Libia, al Myanmar, alla Palestina, alla Nigeria, sono molte le popolazioni del mondo per cui il conflitto è la tragica normalità, secondo quanto riportato da Acled Analysis -Armed conflict location & event data project, un’organizzazione no profit che si occupa di raccogliere dati per monitorare i conflitti.

Per riportare l’attenzione sulla guerra in Ucraina e sulle zone di conflitto dimenticate, le parrocchie di ‘Potenza Sud’ insieme alle scuole e a un nutrito gruppo di associazioni attive sul territorio organizzano la 𝗜𝗜 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗰𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲.

Un’occasione per condannare tutte le guerre, per ricordare le vittime innocenti di una carneficina mossa solo da interessi di parte e per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di una cultura di pace e di fratellanza universale.

Tutto quello che chiediamo è di dare una possibilitĂ  alla pace”.

Di seguito la locandina con i dettagli.