Potenza, in provincia oltre 190000 euro di contributi a fondo perduto per chi decide di investire in questa struttura turistica! Ecco i dettagli

Sono 196.730,61 € i fondi messi a disposizione per l’adeguamento dei locali in Località Chalet Acqua del Faggio.

È così che la Giunta comunale di Bella, guidata dal Sindaco Leonardo Sabato, ha voluto destinare le risorse del fondo nazionale in favore dei Comuni marginali.

Lo scopo della misura è quello di ‘favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e i materiali alle persone e alle attività economiche’ e il piccolo centro lucano ha a disposizione un importante patrimonio in località Acqua del Faggio.

Più di 9000 mq tra strutture ricettive, piste da ballo, area picnic e pertinenze in un contesto mozzafiato: il bosco ad alto fusto di Bella.

Il sindaco Sabato commenta:

“Abbiamo pensato un bando che guarda concretamente al rilancio dell’area e delle due strutture per dodici mesi all’anno.

196.730,61 (in tre annualità) di investimento pubblico, 20 anni di concessione (5 anni gratuitamente e 15 ad un canone base irrisorio) e la possibilità di altri finanziamenti pubblici godendo della disponibilità degli immobili da parte del privato, rappresentano un’opportunità che non lascia più spazio ad alibi.

Un’opportunità che noi vogliamo cogliere insieme a chiunque crederà fino in fondo della bontà del progetto di rilancio”.

Il contributo è a fondo perduto ed è ovviamente concesso in presenza di una serie di requisiti, descritti con dettaglio nell’avviso pubblico reperibile presso gli uffici municipali o sul sito internet del Comune di Bella.

Gli interessati possono inoltrare istanza entro e non oltre le ore 12:00 del 2 marzo 2023 secondo le modalità e la modulistica previste dall’avviso pubblico.