Potenza, la gatta Hana non ce l’ha fatta: per lei fiaccolata in città. Ecco il sostegno dell’Amministrazione al ‘Comitato antiviolenza sugli animali’

Dopo il triste episodio di violenza denunciato alla nostra Redazione in danno alla gatta Hana, l’Amministrazione Comunale sostiene il Comitato antiviolenza costituito per denunciare episodi di questo genere.

Ecco quanto fa sapere il Comune in una nota:

“Venerdì 17 maggio alle ore 19,30, a Rione Lucania, il ‘Comitato Antiviolenza sugli animali Hana’, un gruppo di volontarie che si prodiga per aiutare tutti gli animali randagi in difficoltà sul territorio comunale di Potenza e su quelli limitrofi, ha organizzato una fiaccolata in memoria della gatta Hana, picchiata con un bastone e morta a seguito delle ferite riportate.

L’appuntamento – secondo le organizzatrici, che hanno ottenuto il sostegno dell’Amministrazione comunale che ritiene lodevole l’iniziativa, – vuole sensibilizzare la cittadinanza sul tema, favorendo comportamenti che contrastino la violenza sugli animali, con episodi che, negli ultimi giorni, purtoppo, si sono ripetuti.

L’intento ulteriore è quello di sottolineare l’importanza di denunciare ogni violenza commessa ai danni di animali, evitando che gesti di grande inciviltà restino impuniti”.