Potenza: le categorie più svantaggiate potranno accedere gratuitamente a visite mediche specialistiche. I dettagli

Caritas diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo ed Anteas Basilicata – Associazione Nazionale Tutte Le Età Attive per la Solidarietà, rafforzano la propria sinergia a vantaggio delle persone più fragili e vulnerabili ponendo le basi per dare risposte adeguate ai bisogni socioassistenziali e sanitari.

Nel segno della solidarietà il prossimo 2 aprile alle ore 10.00 è convocata nella sede Caritas del capoluogo lucano (contrada Bucaletto snc) una conferenza stampa per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per permettere alle categorie più svantaggiate di accedere gratuitamente a visite mediche specialistiche.

Il protocollo avrà una durata triennale con la copertura dei seguenti ambiti specialistici: flebologia, cardiologia, dermatologia, ginecologia, medicina interna, neurologia, ortopedia, pneumologia e urologia.

I medici a disposizione saranno il coordinatore sanitario e cardiologo dott. Antonio Lopizzo, dott. Olindo Pieroni, dott. Angelo Piccirillo, dott.ssa Angela Lauletta, dott. Luigi Manganiello, dott. Marcantonio Paciello, dott. Giuseppe Botonico, dott. Ennio Gonnella, dott. Giuseppe d’Urzo.

Tra le varie forme di emarginazione c’è sicuramente quella sanitaria ed una società che ambisce a definirsi realmente evoluta non può permettersi che numerose persone non abbiamo la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie specialistiche.

Parteciperanno per la Caritas il direttore Buoncristiano e per Anteas il presidente Pica.