POTENZA, PARCHEGGI COSTOSI: IN ARRIVO ALCUNE SOLUZIONI

Arrivano soluzioni dal Sindaco di Potenza, Dario De Luca, in merito alle polemiche sulle tariffe esose dei parcheggi a pagamento in città.

Lo scorso 3 Dicembre, a tre giorni dall’avvio del servizio a pagamento, le segreterie dello Spi Cgil di Potenza chiedevano l’abbassamento delle tariffe e solo ieri c’è stato l’incontro con il primo cittadino per cercare di trovare soluzioni al problema che ha colpito soprattutto il portafogli di operai e residenti.

De Luca ha dichiarato di essere pronto a rivedere la rimodulazione dei costi sulle tariffe che interessano i permessi stipulati da pensionati e residenti con un reddito Isee inferiore ai 9mila euro l’anno.

Soluzioni anche per i lavoratori Fca e dell’indotto Fiat costretti a pagare per le strisce blu di via Zara intorno ai 100 euro al mese.

In questo caso il Sindaco si impegnerà a trovare un’altra area di parcheggio gratuita.

Durante l’incontro si è anche discusso sull’impossibilità di acquistare il biglietto elettronico per la corsa singola nelle scale mobili, per questo aspetto De Luca ha sottolineato che il ticket cartaceo può essere acquistato presso l’impianto meccanizzato.

Ci auguriamo che queste soluzioni siano ben accette da tutti e che agevolino la vita di tutti i potentini.