SAN SEVERINO LUCANO DÀ L’ULTIMO SALUTO AD ANTONIETTA! IN CARCERE A POTENZA IL MARITO

Oggi la Basilicata darà l’ultimo saluto ad Antonietta Ciancio,  insegnante di 69 anni originaria di San Severino Lucano (PZ) ma residente a Sapri.

Ricordiamo che la donna è stata ritrovata morta nella camera da letto della sua casa in via Fanuele lo scorso 2 Maggio.

La donna era morta già da qualche giorno ecco perchè quando è stato rinvenuto il cadavere le indagini si sono concentrate sul sospettato numero uno: il marito.

Gabriele Milito, marito 75enne della vittimaè stato rintracciato in una campagna di Rivello (PZ) e portato in carcere a Potenza con l’accusa di omicidio.

Dalla casa circondariale potentina l’uomo continua a dire che si è trattato di un incidente raccontando che mentre era intento a maneggiare una pistola (regolarmente detenuta), sarebbe partito accidentalmente un colpo letale che avrebbe colpito la moglie alla nuca.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Oggi pomeriggio alle ore 15:30 nella chiesa Madre Maria SS degli Angeli a San Severino Lucano, paese d’origine di Antonietta Ciancio, si svolgeranno i funerali.

Il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, oggi ha proclamato il lutto cittadino.

La Pro Loco sanseverinese ha organizzato una manifestazione contro il femminicidio che si svolgerà prima e dopo la funzione, davanti alla chiesa saranno posizionati palloncini bianchi e rossi che all’uscita del feretro si leveranno in cielo.