POTENZA CALCIO, ADESSO È UFFICIALE: È INIZIATA UNA NUOVA ERA!

Adesso è ufficiale: il Potenza Calcio passa dalla gestione Vangone – Vertolomo a quella che ha come socio di maggioranza il Prof. Antonio Napolitano.

Si è appena conclusa, presso la sala stampa dello stadio Viviani di Potenza, la conferenza stampa di presentazione del nuovo asset societario del Potenza Calcio.

A far da sfondo all’incontro un mega striscione ritraente il campo sportivo Viviani di Potenza ed una frase scritta a caratteri cubitali: “Torna a ruggire il vecchio leone”.

L’avvocato Michele Saponara ha fatto sapere che ieri pomeriggio, presso uno studio notarile di Salerno, c’è stata la firma della cessione delle quote sociali da parte della vecchia dirigenza Vangone – Vertolomo al nuovo gruppo capeggiato dal prof. Antonio Napolitano.

Insieme al prof. Napolitano le quote sono state acquisite da Giulio Miele e da Rocco Messina (direttore della Banca Fideuram di Potenza).

L’avv. Saponara ha affermato:

“Da ieri pomeriggio è iniziata una nuova era, quello che ci aspetta da domani in poi è il raggiungimento di due importanti obiettivi: salvare la categoria e ridurre al minimo i debiti per programmare una stagione migliore.

Adesso ci aspettiamo una risposta a 360° da parte del mondo sportivo della città.

Noi abbiamo posto la prima pietra adesso abbiamo bisogno della manovalanza per costruire un palazzo e portare il Potenza Calcio sempre più in alto”.

Antonio Napolitano ha invece sottolineato:

“La nostra è una società sana e proiettata verso il futuro.

Il nostro primo obiettivo è finire il campionato con le 10 partite che ci restano, poi miriamo a portare di nuovo la gente allo stadio potenziando la società.

Bisogna unire le forze tra istituzioni, tifosi e media, siamo pronti ad un confronto con gli imprenditori potentini”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Nicola Dionisio al quale è stata affidata la gestione manageriale del Potenza Calcio, Maurizio Fontana, che anche durante la gestione precedente ha fornito un notevole supporto economico alla società, e Salvatore Napolitano, che si occuperà di gestire la parte amministrativa.

Facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo gruppo che dirigerà il Potenza Calcio sperando che riesca a portare la squadra della nostra città a livelli sempre più alti.