BUONA SANITÀ: ARRIVANO I RINGRAZIAMENTI PER L’EQUIPE DI OTOLOGIA DEL SAN CARLO CHE HA RIDATO L’UDITO A UNA BAMBINA!

 

L’Ospedale  San Carlo di Potenza parteciperà al 15° Meeting Internazionale della Società Mediterranea di Otologia e Audiologia (MSOA), in programma dal 28 al 30 aprile 2016 in Cappadocia (Turchia).

L’equipe del Centro di riferimento regionale per la Basilicata degli impianti cocleari, composta dal primario Lorenzo Santandrea, da Italo Cantore (primo relatore), Alessandra Viesti, Claudia De Canio, Alessandro Santandrea con il contributo di Paola Valente dell’Oftalmologia del Bambino Gesù di Roma presenterà, al Meeting, una relazione sulle difficoltà timbriche con gli impianti cocleari.

La relazione affronterà il tema relativo agli Impianti cocleari ibridi e tradizionali .

Proprio in questi giorni, all’equipe di otologia del San Carlo, è arrivata una mail di congratulazioni direttamente dal Marocco.

A ringraziare è stato Ouriagli Meryem, padre di una bambina che dieci anni fa ha acquistato l’udito grazie ad un impianto cocleare effettuato dall’equipe di otologia del San Carlo.

Nel video la bambina, che non parla italiano, ripete i ringraziamenti (che le suggerisce il padre) per l’impianto che è stato fatto nella struttura ospedaliera di Potenza.