POTENZA: ECCO I NOMI DEGLI ARTISTI DEL NOSTRO CAPODANNO

Ci avviciniamo sempre di più al grande evento di fine anno che vedrà la nostra città, in particolare Piazza Mario Pagano, protagonista sul grande schermo con la nota trasmissione in diretta su Rai 1 “L’Anno che verrà”.

Già da alcuni giorni stiamo vedendo la pubblicità che la Rai ha lanciato sugli schermi e la costruzione (quasi ultimata) del grandissimo palco che ospiterà il nostro Capodanno d’Italia.

Tutto già definito, ma chi saranno gli ospiti della serata?

Iniziano a comparire alcuni nomi, ma il cast ufficiale degli artisti sarà reso noto solo un giorno prima dell’evento.

Nel frattempo tra i nomi trapelati, compaiono quelli di Nek, Edoardo Bennato, Alex Britti, Benji e Fede, Renzo Arbore, Tony Hadley (il leader degli Spandau Ballet, italiano d’adozione) e alcuni reduci dei programmi «Tale e quale show» e «X Factor».

Pare anche che l’invito sia stato esteso anche agli attori Christian De Sica e Alessandro Siani che per l’occasione, potrebbero velocemente presentare i rispettivi film in uscita.

Nel cast immancabile la nostra conterranea Rosalba Pippa (Arisa) reduce dall’esperienza come giudice a «X Factor», talent in onda su Sky.

Pare comunque che Arisa non sia l’unica partecipante di origini lucane: sul palco anche tre band della Basilicata, quali i Musicamanovella, i Reranera e i Tarantolati di Tricarico che si esibiranno intorno all’una di notte.

Possiamo dire però con certezza che gli unici nomi ufficiali restano dunque quelli dei presentatori.

Amadeus sarà l’indiscusso “padrone di casa“, accompagnato dalla grandissima simpatia di Teo Teocoli.

Saranno effettuati collegamenti con Matera e altre località lucane, affidati alla giornalista di Policoro Francesca Barra, opinionista in diversi programmi Rai e Mediaset nonchè autrice di libri di grande successo.

Negli spazi pubblicitari della diretta, previsti anche spot sulla nostra regione e sui suoi luoghi più belli e suggestivi.

Confermati anche i maxi schermo che verranno installati nel Centro storico, per via dello spazio ridotto disponibile in piazza.

Le prove generali verranno fatte il giorno prima del grande evento.

Ormai manca poco, facciamo sapere a tutti che la nostra Potenza sarà protagonista di un’occasione unica, una vetrina come poche che permetterà a tutta Italia di conoscere la bellezza e l’ospitalità non solo della nostra regione, ma in particolar modo della nostra bella città!