SI È CONCLUSA LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI ANTINCENDIO ORGANIZZATA DA ANPAS BASILICATA

Nella giornata di Sabato 2 Luglio si è concluso presso la sede regionale di Anpas Basilicata a Villa d’Agri il percorso di formazione rivolto a ben 50 volontari di Protezione Civile dell’Anpas, pronti ad affrontare l’imminente campagna di Antincendio Boschivo (AIB) in Basilicata.

Lo hanno comunicato Egidio Ciancio (responsabile regionale Protezione Civile Anpas) e Carmine Lizza (presidente regionale Anpas).

La formazione è stata resa possibile grazie all’accordo stretto con il Corpo Forestale dello Stato.

I volontari provengono dalle sedi Anpas di Picerno, Latronico-Lagonegro, Villa D’Agri, Montescaglioso, Gallicchio, Grumento Nova e Moliterno.

Il responsabile Egidio Ciancio ha dichiarato:

“Questo gruppo va ad unirsi agli altri volontari formati nel settore AIB, in modo da avere sempre volontari pronti per fronteggiare l’emergenza incendi. Siamo pronti anche quest’anno per salvaguardare i nostro boschi.

Questo corso è frutto di una strategia messa in campo con tutto il consiglio regionale dell’Anpas, coordinata dal presidente Carmine Lizza”.

Per Carmine Lizza, presidente regionale, si tratta di un ottimo risultato:

“Siamo contenti degli ottimi risultati che stiamo raggiungendo come Anpas Basilicata. E con questo corso siamo arrivati ad esprimere un numero importante di volontari per l’AIB”.