Avigliano, questa associazione dona un defibrillatore: “un supporto costante alla sanità lucana”

L’associazione Gian Franco Lupo “Un Sorriso alla Vita” – Onlus nell’ambito del suo programma di cardioprotezione rivolto a tutti i comuni lucani, ha donato pochi giorni fa al Comune di Avigliano un defibrillatore.

Si legge in una nota del Comune:

“L’iniziativa si è svolta nel Chiostro, dove per l’occasione i genitori del piccolo Gian Franco, Teresa e Michele, sono diventati soci onorari dell’Associazione di volontariato Cuore e Salute Avigliano, associazione operante nel settore della cardio-protezione.

Il Comune di Avigliano con delibera di Giunta n. 43 del 16 aprile 2019, ha deciso di assegnare questo prezioso strumento alla Casa di Riposo Sacra Famiglia, recentemente trasferitasi nella nuova struttura della Casa della Salute, consegna avvenuta nel corso della cerimonia nelle mani della Presidente dell’Associazione Sacra Famiglia di Avigliano, Angelina Pagliuca”.

Hanno dichiarato il sindaco Vito Summa e l’assessore alla Sanità, Roberta Raimondi:

“La presenza di un defibrillatore in una delle strutture più importanti della nostra comunità rappresenta un’occasione di prevenzione e sensibilizzazione in quanto tali strumenti, usati con competenza, possono salvare molte vite.

Esprimiamo un ringraziamento sincero, a nome della amministrazione comunale e di tutta la comunità aviglianese soddisfazione nei confronti di Michele Lupo, per averci coinvolto nel progetto dell’Associazione intitolata al piccolo Gian Franco Lupo, che oltre ad operare nella prevenzione cardiologica, rappresenta ormai un supporto costante alla sanità lucana, alle strutture ospedaliere e nei programmi di ausilio di ricerca scientifica, coniugando solidarietà dei lucani e crescita qualitativa per tutta la rete sanitaria lucana.

In un territorio vasto come il nostro, la generosa donazione dell’associazione è un importante sostegno che va ad arricchire le dotazioni già in nostro possesso”.