CALCIO: POTENZA INARRESTABILE! IL LEONE TRIONFA NELLA NONA GIORNATA DI CAMPIONATO

I leoni del Potenza sono tornati in campo per disputare la nona giornata in Serie D.

Al Viviani i rossoblu hanno ospitato i ragazzi del Calcio Pomigliano.

Fischio d’inizio alle 14:30, match arbitrato da Jacopo Bertini (Lucca), assistenti Andrea Cravotta (Città di Castello) e Luca Di Sante Coaccioli (Foligno).

Nello spazio di cinque minuti del primo tempo il Potenza mette a segno ben tre goal. Il primo ad opera di Sicignano al 13′, il secondo al 17′ porta la firma di Guaita, seguito a ruota da Di Somma al 18′.

Negli ultimi minuti del primo tempo la partita è un po’ scemata a livello agonistico ma tutto sommato ben gestita dai potentini, nonostante i tentativi del Pomigliano di indebolire la difesa. Un primo tempo che ricorda molto la partita contro l’Altamura quando il Potenza riuscì a compiere l’impresa nel giro di pochi minuti.

Il secondo tempo si presenta più aggressivo per via di una serie di azioni del Pomigliano che hanno messo in difficoltà il capoluogo con una serie di passi falsi e di errori di valutazione. Le prime avvisaglie vengono fuori al 5′ del secondo tempo con la prima rete del Pomigliano firmata da Alfano.

Mister Ragno opera una serie di cambi: Schisciano e Ungaro entrano in campo con una difesa a tre per un Potenza troppo schiacciato nella propria area di rigore.

La prima ammonizione è per Sicignano del Potenza con calcio di punizione a favore del Pomigliano che fortunatamente si conclude con un nulla di fatto.

Ancora cambi per il Potenza con ingresso di Coccia e a seguire Guadalupi e Di Senso.

Anche il Pomigliano opera un cambio con ingresso di Allegra al posto di Elefante.

Il Potenza continua a collezionare ammonizioni dopo quella per Sicignano: cartellino giallo per Ungaro e successivamente per Brezza.

Il Potenza mostra in questo tempo un volto completamente diverso dai primi 45′ minuti: più sofferente, più debole, non è dunque il Leone che nel giro di pochi minuti ha messo a segno ben 3 goal.

Dopo una serie di brividi freddi, ci pensa Franza a risollevare l’umore della squadra e dei tifosi, confezionando il quarto goal.

Il Leone non si ferma più!

Di seguito risultati e classifica del Girone H (alcune sono in corso).