Coronavirus: “Potenza non riparte ancora di sera”. Ecco le necessità delle attività di ristorazione

Sostengono in una nota congiunta i consiglieri di centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca:

“Nelle scorse settimane, la destra (anche quella potentina) ha fatto di tutto per intestarsi una battaglia politica rispetto alla necessità di abolire o ritardare il coprifuoco per ‘Ridare respiro alle attività commerciali e all’economia’.

Da qualche settimana, fortunatamente, le condizioni epidemiologiche fanno registrare un netto miglioramento e si va verso la progressiva eliminazione del divieto di circolare nel corso delle ore serali.

Il problema è che, al netto degli innumerevoli proclami della giunta Guarente, incredibilmente ancora nulla si muove rispetto a quella che dovrebbe essere l’attenta organizzazione dei servizi di una città che torna a ‘Vivere’ anche di sera.

Segnaliamo all’Amministrazione, a questo proposito, che le scale mobili chiudono ancora alle ore 21:00 (nonostante voci di bilancio sempre più cospicue destinate alla ditta assegnatrice del servizio di trasporto urbano) e che non si intravede nemmeno l’ombra di un briciolo di organizzazione degli spazi pubblici all’aperto che dovrebbero essere destinati alle attività di ristorazione.

In conclusione, Guarente e la Destra mettano in condizione i cittadini e le attività commerciali di ‘Ripartire’ davvero.

Non c’è più tempo per i proclami”.