Lavello, primo decesso per Coronavirus: “una persona come tanti nostri nonni, che sono un pezzo importante della nostra comunità e della nostra storia”

Nella giornata odierna primo decesso per Covid a Lavello (PZ)“.

Lo annuncia il sindaco Altobello Sabino riferendosi alla vittima con queste parole:

“Si tratta di una nostra Concittadina quasi 90enne, una persona come tanti nostri genitori, nostri nonni che sono un pezzo importante della nostra comunità, della nostra storia e tradizione.

Vorrei dire a tutte le persone più fragili, più vulnerabili del nostro comune che va il mio pensiero e quello di tutta la Giunta comunale.

Aggiunge il Sindaco:

“Qualche giorno fa si è concluso un incontro importante con i vertici dell’azienda sanitaria che si sono incontrati qui a Lavello (PZ) per fare una valutazione sull’evoluzione che il nostro comune sta conoscendo.

In particolare si è analizzata la situazione della Casa di riposo sant’Anna dove ci sono stati dei contagi e dove c’è un isolamento sanitario già da alcuni giorni.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora i risultati dei tamponi effettuati stamattina.

Sono 35 i tamponi che hanno riguardato anziani ospiti, operatori e congiunti che operano nella casa di riposo di Sant’Anna.

Nelle prossime ore sapremo il risultato delle attività diagnostiche”.

Riepilogando secondo quanto dichiarato dall’amministrazione del Comune di Lavello (PZ) ad oggi si registrano sul suo territorio di competenza:

  • 39 casi di positività totali, tra cui i primi ospiti registrati nella casa di riposo “Sant’Anna”;
  • 3 persone ricoverate;
  • 1 decesso.

Seguiranno aggiornamenti.