NEL POTENTINO NON SI FERMANO I FURTI: TENTANO DI PORTARE VIA LA CASSAFORTE DAL MURO!

Pressante è l’azione di contrasto ai furti nei Paesi, operata dai Carabinieri Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone.

Grazie ad un costante controllo del territorio, espresso con una serie di pattuglie presenti nei vari Comuni ed in differenti orari, la notte del 6 Aprile, i militari della Stazione di Tito, Balvano e dell’Aliquota Radiomobile, sono riusciti a sventare un furto presso un corriere espresso nella zona industriale di Tito Scalo.

I malfattori (almeno quattro dalle prime ricostruzioni) col volto camuffato, si sono introdotti dal retro dell’azienda e con rapidità hanno cercato di disattivare l’allarme.

Subito si sono diretti verso gli uffici per scardinare e prendere direttamente la cassaforte dal muro (il tutto per non perdere tempo ad aprirla sul posto e rubarne il contenuto).

I malfattori non sono riusciti a disinserire definitivamente l’allarme che ha comunque attivato la sede centrale dell’azienda facendo arrivare la chiamata al 112.

Immediatamente i militari di Tito (già in perlustrazione nel territorio) sono intervenuti, assieme alle altre pattuglie presenti, accerchiando la zona.

I ladri, avvisati dal loro palo dell’arrivo dei militari, si sono dileguati di nuovo dal retro, proprio da dove erano entrati.

A piedi, nel cuore della notte e per le campagne circostanti, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

La tempestività di tutte le operazioni, nel loro complesso, hanno consentito che i malviventi non riuscissero a prendere niente poichè costretti alla fuga.

Senza sosta continuerà l’azione di contrasto ai reati predatori ed il consiglio dei Carabinieri è quello di:

  • tenere sempre gli allarmi ed i sistemi di video sorveglianza attivati e funzionanti;
  • avvistare soggetti e veicoli sospetti, annotandone dettagli e targhe:
  • non inquinare le scene del delitto per consentire l’esecuzione di idonei sopralluoghi;
  • prendere tutte le idonee precauzioni per impedire il perpetrarsi di tali delitti, chiamando sempre e comunque il 112.