Un gesto di grande solidarietà quello del Sindacato di Polizia Coisp verso i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Come fa sapere in una nota:
“Nella mattinata del 24 dicembre 2017, come è ormai consuetudine da diversi anni, gli appartenenti all’Organizzazione Sindacale della Polizia di Stato COISP (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale della Polizia di Stato) sono stati a far visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
E’ stata l’occasione per poter far dono ai piccoli degenti delle strenne natalizie da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.
L’iniziativa è entrata a far parte degli appuntamenti annuali per le donne e gli uomini appartenenti all’organizzazione sindacale COISP, che dopo averla approvata all’unanimità nella riunione del 13 dicembre scorso, si sono adoperati per la sua buona riuscita.
L’iniziativa è stata possibile anche e soprattutto grazie al personale dell’Ospedale San Carlo e loro eccezionale disponibilità.
Il nostro piccolissimo gesto di vicinanza in realtà è cosa ben modesta a fronte del sacrificio e della dedizione quotidiana di medici e infermieri, che ogni giorno affrontano con i loro assistiti il percorso che li accompagna verso la guarigione.
Per la segreteria Provinciale del Coisp di Potenza, guidata da Giuseppe GORGA, è questa una occasione per sottolineare la presenza costante della Polizia di stato al fianco dei settori più indifesi della collettività.
Gli uomini e le donne della Polizia di Stato la esprimono ogni giorno con la presenza in ogni situazione e senza interruzioni.
Purtroppo questo Natale è stato funestato dalla perdita della giovane vita dell’Assistente Capo Giuseppe Beolchi di 45 anni deceduto sull’autostrada A1 nei pressi di Piacenza mentre prestava il soccorso in autostrada.
La missione degli appartenenti alla Polizia di Stato non fa distinzione tra buoni e cattivi: il nostro soccorso lo portiamo senza alcuna eccezione.
Nella bella iniziativa che ci è stato consentito realizzare, ci ha collaborato la nostra giovane mascotte Adriana e ci ha sostenuto Nicola MAGGIO esponente di una nota azienda locale di giocattoli”.
Un gesto di grande amore e solidarietà che ha strappato un sorriso ai bambini che, purtroppo, non hanno passato il Santo Natale nelle loro case.