Potenza, Carabiniere aggredito: “Profonda solidarietà all’Arma”! I dettagli

Bruttissimo episodio a Potenza.

Questa mattina, nel centrale Viale Dante, un Carabiniere, allertato da alcuni residenti in merito a persone sospette in alcune abitazioni, è stato aggredito da circa 4 soggetti, dileguatisi dopo il fatto.

Così il consigliere di Prospettive Lucane, Carlo Trerotola, sulla vicenda:

“Esprimo profonda solidarietà all’Arma dei Carabinieri per la vile aggressione subita in viale Dante a Potenza da un militare che stava semplicemente adempiendo al suo dovere al servizio dei cittadini, che ne avevano richiesto l’intervento.

Si tratta di un gesto inqualificabile e inaccettabile che colpisce chi, impegnato nel proprio difficile servizio quotidiano, garantisce e tutela la sicurezza dell’intera collettività.

Quest’increscioso episodio deve indurre a consolidare i valori della legalità e della convivenza civile, rafforzando la coesione nelle comunità e l’integrazione tra esse e le Istituzioni presenti nel territorio, a partire dalla Benemerita Arma, alla quale esprimo gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente e capillarmente come presidio di sicurezza nell’intera Basilicata”.