POTENZA PROTAGONISTA AL CINEMA DI VENEZIA CON “L’ULTIMO CAFFÈ”

Garantita la presenza del cinema lucano alla 73’ Mostra del Cinema di Venezia.

La Basilicata nel Cinema, i filmmaker lucani e i film girati nei territori delle due province di Potenza e Matera con CinemadaMare troveranno visibilità all’interno del “più grande raduno internazionale di giovani filmmaker”, negli spazi “Luce”, spazi “Cinecittà”, a disposizione di CinemadaMare.

Il direttore di CinemadaMare Franco Rina, ha spiegato:

“Come ogni anno tutti i nostri sforzi organizzativi che hanno visto la nostra regione protagonista per un mese di attività di produzione, di formazione e di proiezione, in Laguna trovano la vetrina più prestigiosa.

Davanti a un pubblico di addetti ai lavori di primo livello, riproponiamo anche le storie raccontate dai nostri filmmaker durante le settimane di Maratea, Potenza, Nova Siri, Guardia Perticara e Matera.

E’ un modo per contribuire al momento magico che la Basilicata sta vivendo nell’ambito cinematografico sia italiano sia internazionale”.

Tra i film proiettati a Venezia in questa occasione, si segnala uno dei titoli che ha riscosso più consenso: “L’ultimo caffè”.

Il film è stato girato a Potenza, con la regia dell’americano Travers Jacobs, impegnato anche come direttore della fotografia e montatore, nel cast costituito da attori italiani anche il lucano Gianni Alvino.

Produttore, sceneggiatore e secondo regista del film “L’ultimo caffè” è il romano Denis Nazzari.

La XIV Edizione di CinemadaMare si conclude con l’ultima Weekly Competition della kermesse internazionale che si terrà Venerdì 9 Settembre dalle ore 18,00 nello spazio “Cinecittà Luce” all’interno dell’Excelsior Hotel a Venezia.