Tito protagonista a Milano per presentare la propria proposta culturale. I dettagli

Tito tra le protagoniste, domenica 4 febbraio, della Bit di Milano, presso lo stand della Regione Basilicata e Apt Basilicata.

Come fa sapere l’Amministrazione: “Nel corso dell’incontro ‘Potenza e dintorni, tra natura e cultura’, l’assessore alla cultura, Fabio Laurino, ha presentato la proposta della Città di Tito finalista per il titolo di Capitale Italiana del Libro 2024″.

Fabio Laurino dichiara:

“Un’occasione molto importante per il nostro territorio che si mette in vetrina presentando la propria proposta culturale“.

È possibile generare turismo, oltre che con il patrimonio culturale tangibile che ospitiamo, penso alla Torre di Satriano in Tito o al Chiostro del Convento di Sant’Antonio da Padova, anche con il patrimonio culturale intangibile che deve necessariamente partire da una valorizzazione del capitale umano della propria comunità.

Ed è quello che abbiamo cercato di fare con la nostra candidatura a Capitale Italiana del Libro 2024: valorizzare un lavoro, in questo caso di promozione della lettura e del libro, che associazioni locali, insieme alla comunità, hanno portato avanti in questi anni.

Siamo orgogliosi della rilevanza nazionale che questa candidatura sta dando alla nostra Città.

Questo è solo il punto di partenza di una strategia di marketing territoriale su cui bisogna puntare e investire”.

Dopo l’audizione dinanzi la commissione ministeriale, la Città di Tito resta in attesa della data della cerimonia di proclamazione della Capitale Italiana del Libro 2024.