TITO, EX TRONY: “RESTA UN PUNTO INTERROGATIVO SUL FUTURO DEI LAVORATORI”, A DIRLO…

La nota catena di elettronica Unieuro acquisirà otto punti di vendita dei negozi Trony a gestione Dps Group, società fallita lo scorso Marzo e attualmente in liquidazione.

L’aggiudicazione, per un valore economico di 3,4 milioni di euro, è stata formalizzata ieri, durante un incontro a Milano tra:

  • la curatela fallimentare della Dps Group Srl;
  • i rappresentanti di Unieuro Spa;
  • una delegazione sindacale di Fisascat, Filcams e Uiltucs.

Una boccata di ossigeno per i 12 dipendenti, attualmente sospesi e senza retribuzione, del punto vendita ex Trony di Melfi, del centro commerciale Arcobaleno.

In una nota Unieuro ha specificato i dettagli dell’operazione e assicurato che la riapertura dei punti vendita avverrà nei mesi di Settembre e Ottobre.

Nessuna novità, invece, per il punto vendita di Tito e per un’altra decina di lavoratori.

Questo il commento della segretaria generale della Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca:

“L’acquisizione da parte di Unieuro è una buona notizia a metà perché ci consente di recuperare il punto vendita di Melfi con il relativo personale, ma resta un punto interrogativo sul futuro dei lavoratori di Tito.

Unieuro è una realtà solida dal punto di vista finanziario e ci aspettiamo perciò un pronto rilancio del negozio di Melfi che va rapidamente riassortito in vista della stagione autunnale.

Ora il nostro auspicio è che si continui a lavorare insieme alla curatela fallimentare per trovare una possibile soluzione anche per il negozio di Tito e che anche la proprietà del centro commerciale giochi un ruolo attivo per la salvaguardia dei livelli occupazionali”.