DISAGI PER UNA FAMIGLIA E DUE IMPRESE DEL POTENTINO: CHIEDONO AIUTO MA… ECCO LE FOTO

Nella notte tra il 6 e il 7 Marzo, una bufera di vento ha fatto cadere alcuni pali fatiscenti della Telecom Italia dinnanzi all’abitazione e all’azienda agricola di una famiglia del potentino.

“Ad oggi sono trascorsi 11 giorni e l’azienda responsabile dei pali ancora non ha rimosso i cavi rimasti per terra che non solo rappresentano una minaccia per la sicurezza delle persone ma anche un ostacolo al lavoro degli stessi”.

Lo ha dichiarato la signora Annamaria Picerno, residente in via Calenda a Picerno (Potenza), ossia il luogo interessato da questo disagio.

Annamaria ci ha raccontato:

“Due settimane fa, durante una bufera di vento forte, sono caduti davanti casa i pali, ormai marci (reggenti i cavi della linea telefonica) tanto da impedirne il passaggio di automobili e mezzi più grandi.

Abbiamo fatto una denuncia, abbiamo chiamato i pompieri più volte (sempre gentilmente intervenuti), avvisato tutti i giorni la Telecom di competenza,  avvisato più volte Prefettura e la Protezione civile ma ad oggi nulla è stato fatto”.

La signora Annamaria ci ha raccontato che questa situazione gli sta causando problemi dal punto di vista lavorativo, perché nei pressi dell’abitazione c’è la sede dell’impresa edile del marito per cui i cavi impediscono il passaggio dei mezzi da lavoro.

Ma non è tutto perché proprio in quel punto vi è anche la sua azienda agricola, dove all’interno vengono allevati i maiali, e anche questa mattina il camion che trasporta il mangime per gli animali non è riuscito a scaricare la merce perché ostacolato dal cavo.

I Vigili del Fuoco, all’indomani dell’incidente, allertati dalla donna sono accorsi sul posto ed hanno liberato il passaggio tagliando il palo di legno ma non il cavo, la rimozione di quest’ultimo è di competenza della Telecom che però fece inizialmente un sopralluogo promettendo alla famiglia che sarebbe intervenuta nel giro di due giorni, ma ne sono passati 11 e nulla è cambiato.

Annamaria ha aggiunto:

“Ogni giorno telefono alla Telecom per sollecitare ed anche questa mattina mi hanno garantito che sarebbero passati in giornata ma ormai è sera e non si è visto nessuno.

Domani è Domenica e di sicuro non verranno, speriamo Lunedì”.

Oltre a queste preoccupazioni ce ne una ancora più grave: all’interno della casa di Annamaria vive la suocera allettata che se malauguratamente dovesse aver bisogno dell’ambulanza, il cavo ne ostacolerebbe il passaggio.

Insomma ci auguriamo che la situazione venga ripristinata tempestivamente perché quella attuale pone seri limiti al quieto vivere della famiglia Picerno.

Di seguito le foto del cavo basso che ostacola il passaggio.