FURTI IN APPARTAMENTI DELLA PROVINCIA DI POTENZA: “CHIEDIAMO DI NON ABBASSARE LA GUARDIA”

Ancora diversi furti stanno interessando i Comuni della provincia di Potenza.

Questa volta, ad essere presa di mira dai ladri è stata Acerenza dove, al calar della sera, ieri sono stati saccheggiati 4 diversi appartamenti condominiali.

Il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, ha così commentato con un post sulla sua pagina Facebook l’accaduto:

“Quattro episodi di furto in altrettanti appartamenti condominiali, ci chiedono di alzare necessariamente il livello di guardia.

Massima solidarietà alle quattro famiglie acheruntine che hanno subito l’indesiderata visita in casa di alcuni elementi malavitosi che oltre a rubare hanno messo a soqquadro le abitazioni.

E’ evidente che anche Acerenza, come da tempo già succede in altri comuni limitrofi, entra nel mirino di bande di disonesti che oltre a provocare danni, genera un clima di insicurezza e di disagio psicologico nella popolazione.

Ringraziamo le forze dell’ordine per la loro quotidiana presenza sul nostro territorio e per la loro vicinanza alle popolazioni ma nelle prossime ore chiederemo al Prefetto di Potenza un maggior impegno, in mezzi finanziari e di uomini, nelle attività di controllo e prevenzione dei reati.

Ai cittadini chiediamo di non abbassare la guardia e soprattutto una maggiore collaborazione con la locale compagnia dei carabinieri.

Occorre, tempestivamente, segnalare l’eventuale presenza di automobili e di persone sconosciute che possono destare il minimo sospetto di sopralluoghi o di controllo delle abitudini dei cittadini.

Compagnia dei Carabinieri di Acerenza : 0971741024
Stazione di Acerenza : 0971741134″.

Una situazione insostenibile che non fa altro che preoccupare e spaventare i residenti.