LAVORATORE DEL DON UVA AGGREDISCE FISICAMENTE UN SINDACALISTA!

Il segretario generale della Fp Cgil Bat Luigi Marzano, nel corso di un’assemblea sindacale convocata ieri dalle segreterie aziendali di Cgil Fp, Fials, Uil e Ugl sanità presso la Casa Divina Provvidenza di Bisceglie, è stato aggredito.

Artefice del gesto un lavoratore appartenente ad una sigla sindacale autonoma che non ha aderito alla convocazione dell’assemblea.

Al centro dell’incontro, c’era l’accordo sottoscritto presso il ministero dello Sviluppo economico, a Roma, il 9 Febbraio, da tutte le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e aziendali dei complessi Cdp di Bisceglie, Foggia e Potenza.

In merito a questo spiacevole episodio, il presidente e l’amministratore delegato, Michele D’Alba e  Paolo Telesforo, di Universo Salute srl (il Gruppo che sta rilevando il Don Uva), hanno espresso la loro solidarietà nei confronti di Marzano.

In una nota i due dirigenti hanno dichiarato:

“Universo Salute, nell’esprimere piena solidarietà al Segretario Generale della FP CGIL Bat Luigi Marzano oggetto di una violenta aggressione fisica da parte di un lavoratore del Don Uva durante un’assemblea sindacale, condanna duramente la condotta dell’autore di questo ingiustificabile gesto e assicura che, in caso di positiva conclusione dell’iter amministrativo per la cessione del Complesso Aziendale del Don Uva, nessuna violenza fisica o verbale, così come nessuna violazione delle comuni regole del vivere civile o dei diritti e doveri dei lavoratori saranno tollerate.

Universo Salute coglie l’occasione per sollecitare le Istituzioni affinché, pur oberate da mille impegni e mille priorità, non calino mai l’attenzione sul Don Uva e svolgano il loro ruolo affinché episodi del genere non vengano mai più a verificarsi”.