Melfi: la Fca rimane chiusa. Ecco le nuove disposizioni

“La riapertura dello stabilimento FCA di San Nicola di Melfi sarà posticipata alle ore 6 di mercoledì 18 marzo prossimo”.

E’ quanto scrive una nota della Fismic-Confsal Basilicata che prosegue:

“Come auspicato dalla Fismic-Confsal Basilicata l’azienda ha deciso di posticipare di altri due giorni l’apertura dello stabilimento di San Nicola di Melfi precedentemente prevista per le ore 6  lunedì 16 marzo”.

Afferma il segretario regionale della Fismic Confsal Basilicata Pasquale Capocasale:

“Siamo soddisfatti di questa decisione che  avevamo fortemente auspicato  stamattina per garantire al meglio la salute dei lavoratori  e che permetterà all’azienda di garantire il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dall’ultimo DPCM in materia di  contenimento del Covid-19”.

Prosegue la nota:

“Le buone notizie non terminano qui.

La Regione Puglia, con una ordinanza del Presidente Michele Emiliano, ha accolto la nostra proposta di implementare le corse degli autobus per le aree industriali, così come aveva già fatto il Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta, al fine di garantire la distanza prevista dei lavoratori-viaggiatori e ,quindi, la piena attuazione dello stesso DPCM.

Ci auguriamo che lo stesso provvedimento venga adesso adottato, con la stessa solerzia, dal Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi”.