Afferma il consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro:
“Il nosocomio valdagrino si ingrandirà ulteriormente e sarà in grado di offrire prestazioni sempre più diversificate e qualificate agli utenti.
Esprimo grande soddisfazione per l’apertura presso l’Ospedale di Villa d’Agri di un nuovo reparto di Psichiatria, che da oggi consta anche di due ulteriori posti letto dedicati alle patologie psichiatriche all’esordio in minori.
Fin dai primi sopralluoghi effettuati sul posto con il Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale della provincia di Potenza ho coltivato l‘aspettativa di realizzare questo reparto e, oggi finalmente, posso annunciare che il nostro progetto si è concretizzato.
Il nuovo reparto di Psichiatria, diretto dal primario Dott. Barra, d’ora in poi si occuperà anche delle patologie psichiatriche minorili, consentendo diagnosi precoci e terapie adeguate e tempestive ai minori affetti da tali patologie.
Ci inorgoglisce aver raggiunto questo importante traguardo soprattutto perché si tratta dell’unico reparto in Basilicata e uno dei pochi in Italia dedicato anche alla patologie psichiatriche minorili.
E’ doveroso da parte mia ringraziare l’assessore alla Sanità, Rocco Leone, e il Direttore generale dell’Asp che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto.
Abbiamo aggiunto un altro importante tassello al percorso di potenziamento dell’Ospedale di Villa d’Agri, obiettivo prioritario da perseguire che, com’è noto, mi sono posto sin dall’inizio del mio mandato di consigliere regionale.
Il nostro impegno continuerà ad essere profuso in questa direzione: il nosocomio valdagrino si ingrandirà ulteriormente e sarà in grado di offrire prestazioni sempre più diversificate e qualificate agli utenti”.