POTENZA, PARCHEGGIA L’AUTO SOTTO CASA E TROVA UNA MULTA PER DIVIETO DI SOSTA: QUESTA LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

Tra i vari problemi che ultimamente i cittadini di Potenza denunciano, c’è quello delle multe.

Un lettore ha segnalato alla nostra Redazione una “segnaletica anomala” che è costato ai residenti di Via Carlo Bo alcune multe.

Il lettore (anch’esso multato) ci ha spiegato:

“Sono residente in via Carlo Bo a Potenza e volevo segnalare una segnaletica un po’ anomala o almeno da interpretare in non so che modo.

In questa via noi residenti abbiamo sempre parcheggiato ma da un giorno all’altro alcuni di noi si sono ritrovati una multa per divieto di sosta, nella parte finale di via Carlo Bo, 30 metri prima di via Raffaele Acerenza.

Stupito ho cercato il segnale di divieto di sosta e l’ho trovato praticamente nell’incrocio con via Raffaele Acerenza, dove non può essere posizionato e rivolto verso il palazzo con civico 9.

Chi scende da via Carlo bo verso via R. Acerenza non trova nessun segnale di divieto ma la cosa bella è che in questa area di divieto di sosta è presente un posto per disabili!

Premetto che non conosco la regolamentazione dei posti per disabili ma credo che se è divieto di sosta con rimozione coatta del veicolo non possa esistere un posto per disabili.

Faccio presente la cosa perché gli organi di competenza vengano a conoscenza di questa situazione e anche perché noi residenti non possiamo stare con il pensiero che il primo agente della polizia locale passi di li e faccia multe a mio avviso ingiuste”.

Avete avuto anche voi lo stesso tipo di multa?

Queste alcune foto della zona interessata.