POTENZA, PREOCCUPAZIONI PER IL NUOVO TRASPORTO PUBBLICO: “MAGGIORE DISAGIO PER I CITTADINI”. SIETE D’ACCORDO?

Il consigliere comunale del Pd Nicola Lovallo si dichiara preoccupato per la situazione del nuovo trasporto pubblico messo in atto a Potenza.

In una nota dichiara:

“Continua lo stato di grave malessere per il trasporto pubblico locale a Potenza. Mancanza dei tempi di percorrenza, quartieri e zone rurali non prese in considerazione, assi viari che lasciano fuori il 40% della città, temi già precedentemente segnalati e discussi nella Commissione competente.

Pur sapendo che i chilometri sono quelli, con un discorso di sperimentazione mi aspettavo che le proposte avanzate in precedenza, in maniera collegiale in Commissione fossero tenute in considerazione, invece per l’ennesima volta si è arrecato un maggiore disagio ai cittadini, non tenendo conto degli orari stabiliti dalla programmazione scolastica, anticipando così la partenza dei pullman rispetto all’orario di uscita degli studenti di ogni ordine e grado.

Sono preoccupato per l’ennesimo Piano che non garantirà un trasporto adeguato per i cittadini delle zone rurali, i quali penalizzati saranno costretti ad utilizzare i propri mezzi ,gravando ancora sul bilancio familiare, ai quali invece vanno garantiti i servizi essenziali quali trasporto pubblico e quello scolastico.

Pertanto chiederò un’audizione urgente al Sindaco e all’Assessore del ramo, affinchè si lavori sul serio, evitando ancora sperimentazioni, per porre rimedio al disagio che ha vista interessata l’intera città”.

Siete d’accordo con il consigliere? Quali disagi avete riscontrato?