POTENZA, A SOLI 18 ANNI PERDE LA VITA: LA MADRE RINGRAZIA UGUALMENTE DI CUORE MEDICI E PERSONALE DEL SAN CARLO

Al San Carlo di Potenza una triste storia che purtroppo non ha avuto il lieto fine sperato, ma che ha toccato ugualmente la vita di quanti hanno assisto (non solo per lavoro, ma anche umanamente) un ragazzo di 18 anni che non è più in vita.

La madre del giovane ha pubblicato sulla pagina facebook del San Carlo un sentito e sincero messaggio rivolto al reparto di Pediatria e a quanti hanno fatto sentire lei e suo figlio come a casa.

Riportiamo integralmente il messaggio:

“Salve sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che ormai non è più con noi… Volevo ringraziare quest’Azienda e nello specifico il reparto di Pediatria per il grande affetto e professionalità che hanno avuto nel corso degli anni nei confronti di mio figlio…. Lui era quasi di casa in quel reparto per i continui ricoveri ….

Non posso dimenticare le grandi e le piccole attenzioni nei suoi confronti….Era quasi una famiglia per noi. Ricordi indelebili dei medici….. del personale infermieristico .. degli OSS ….delle pulizie e degli ausiliari ….dall’Abio…

Faccio alcuni nomi anche se in fondo tutti hanno dato il loro cuore al mio Vituccio il nomignolo con cui tutti lo chiamavano…. Ringrazio la Dottoressa Abate….Il grande primario Dott Salata..Il Dott Manieri sempre pronto a raccontargli una barzelletta…. il caposala Daniele Galgano….

Le sue infermiere Mariagrazia Maio Sonia Falvino Iolanda Marcone Franca Filomena Lacerenza e il resto del personale….Tutti meravigliosi con il mio angelo…. Hanno sorriso con lui… Hanno pianto con noi….. Grazie dal profondo del cuore…..”

Nessuno potrà restituire a questa madre il sorriso di suo figlio, ma l’accoglienza che entrambi hanno trovato nel reparto, ha dato sicuramente loro un po di serenità in un momento difficile e di grande debolezza.

Ci stringiamo al dolore di questa donna.