L’evento “Un Sacco di … Solidarietà” animerà le strade del Centro storico di Potenza.
Un modo per essere comunità, anche in un tempo che impone la grande sfida della speranza.
È con questo spirito, che prenderà vita la nona edizione de “Un Sacco di … Solidarietà”, la manifestazione, nata in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco e che quest’anno, vedrà tra i luoghi prescelti, il centro storico della città di Potenza.
Promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano (PZ), Marsico Nuovo (PZ), vedrà coinvolto il Centro d’Ascolto Interparrocchiale “Emmaus” ed è inserita nel cartellone del Maggio Potentino.
Si tratta di una raccolta di beni alimentari non deperibili e prodotti per l’igiene da destinare alle persone in difficoltà (circa 900 a settimana vengono sostenute in modo stabile da: Centro di Ascolto interparrocchiale “Emmaus” (S. Gerardo / S. Michele), dall’Emporio della Solidarietà “Don Luigi di Liegro” e dal servizio Diocesano di distribuzione alimentare.
Poiché non sarà possibile la raccolta porta a porta viene chiesto di lasciare la propria donazione nel portone del proprio condominio Sabato 29 Maggio entro le ore 10:30.
Durante la giornata (entro le 18:30) un volontario dell’iniziativa ritirerà le donazioni e, a testimonianza del suo passaggio, lascerà nella cassetta della posta una cartolina di ringraziamento.
La conferenza stampa di presentazione sarà ospitata presso il Palazzo della Cultura, in via Cesare Battisti nel cuore antico del capoluogo, il prossimo Giovedì 27 Maggio alle ore 11:00 e sarà presieduta da Marina Buoncristiano, responsabile della Promozione Caritas, dal parroco della Cattedrale, Don Antonio Savone, dall’Ass. comunale alla Cultura, Stefania D’Ottavio e dal presidente del Comitato Tecnico Scientifico “Storica Parata dei Turchi”, Rosario Angelo Avigliano.
Ecco ulteriori dettagli nella locandina.































