A POTENZA L’INCONTRO PER FRENARE LO SPRECO ALIMENTARE

Questa sera alle ore 18.00 presso il Teatro Stabile di Potenza si terrà l’incontro: “Una legge da alimentare” in cui si parlerà della legge innovativa a livello europeo, che ha l’obiettivo di frenare lo spreco alimentare e migliorare la situazione dei più bisognosi, modificando i comportamenti e facilitando le donazioni con riduzioni delle tasse.

Nell’Italia dei contrasti, con città assediate dai rifiuti, sei milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà e allo stesso tempo dodici miliardi di euro in alimenti commestibili buttati ogni anno nella spazzatura, arriva una legge che prova a cambiare le cose.

L’evento è stato organizzato dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Potenza Carmen Celi, in collaborazione con la Regione Basilicata, l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria, i “Lions Potenza Duomo” e l’Ordine dei Dottori agronomi e forestali della provincia di Potenza.

 La partecipazione all’evento è aperta a tutti, dagli amministratori locali ai produttori, dai distributori grandi e piccoli, alle associazioni, le onlus e mense di carità che ogni giorno si occupano di fornire un pasto a chi ne è sprovvisto.

Sarà garantito il servizio di interpretariato Lis.