L’amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi, nel corso dell’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition (in corso a Ravenna dal 29 Marzo fino ad oggi), nella giornata di apertura aveva annunciato :
“In Val d’Agri si possono investire miliardi, raddoppiando o triplicando la forza lavoro, ma serve un clima con la popolazione: investirò se ci sarà un dialogo reale. Noi vogliamo investire, ma ci concentriamo per avere un maggiore consenso sul territorio. Se verrà trovato lo faremo”.
Inutile dire che tali affermazioni non siano state visto di buon grado ne da numerosi cittadini ne da alcuni esponenti politici che si sono sentiti chiamati in causa ed hanno attaccato De Scalzi a colpi di comunicati.
Anche il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ieri ha fatto sapere cosa ne pensa postando questo commento:
“All’ad di ENI, Descalzi, che in una intervista rilasciata ieri si è detto pronto a nuovi investimenti in Val D’Agri dico: prima tutela del territorio e salute. Poi il resto.
Di concerto con il territorio e senza oltrepassare i limiti che da tempo ci siamo dati”.




























