A POTENZA LA LOTTA AI TUMORI COMINCIA DALLE SCUOLE: ECCO L’INIZIATIVA DI QUESTO LICEO

“Lezioni contro il silenzio, la migliore arma è la prevenzione”.

E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà domani mattina, a partire dalla ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza.

Parlare con i giovani studenti dei tumori sarà il compito di una serie qualificata di relatori a dimostrazione di come, la lotta ai tumori, debba e possa cominciare dai ragazzi delle scuole.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico del Pasolini prof. Giovanni Latrofa e di Francesca Conte in qualità di referente area centro del Progetto Martina – Mai Senza Testa –  parleranno il Dott. Angelo Dinota, oncologo – dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e il dott. Enrico Mazzeo Cicchetti, medico chirurgo, specialista in chirurgia oncologica, senologica e plastica.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Leo Club di Potenza, servirà per presentare agli alunni del Liceo “Pasolini” il Progetto Martina, vale a dire un service di grande attualità che prevede la realizzazione di incontri formativi e informativi nelle scuole tesi a sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione come arma essenziale per vincere i tumori.

Spiega la prof.ssa del Pasolini Antonietta Comodo:

«Gli studenti avranno modo di confrontarsi con esperti in campo oncologico ciò garantisce un’efficace corrispondenza tra comunicazione ed esperienza e costituisce il primo passo per rompere il silenzio e urlare un sì alla vita».

Complimenti per questa iniziativa che sensibilizzerà maggiormente i ragazzi su questo delicato ma importante tema.