Avigliano, consegnata una targa alla dottoressa Albano: “straordinario il suo impegno” nella lotta contro il Coronavirus! Complimenti

Un importante ringraziamento da parte della comunità di Avigliano per la dottoressa Luciana Albano, medico sanitario ASP, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

A consegnarlo, a nome di tutti i cittadini, il Sindaco Giuseppe Mecca:

“Circa 770 contagi negli ultimi 11 mesi, centinaia di famiglie in isolamento domiciliare, qualche migliaio di persone quarantenate e purtroppo ben 17 vittime registrate dall’inizia di questa pandemia.

Alle loro famiglie va il nostro ricordo, sempre.

È il bilancio che attualmente ha pagato la Città di Avigliano, un bilancio che si commenta da solo e che rende l’idea dello sforzo impressionante a cui la nostra comunità è stata chiamata in questi mesi.

Nella Casa comunale ho avuto l’onore e il privilegio di consegnare alla dottoressa Luciana Albano, nostro medico sanitario ASP, una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità aviglianese, per lo straordinario impegno profuso a protezione di Avigliano. Con sacrificio e passione.

Con l’auspicio che tale gesto possa esprimere il sentimento di enorme riconoscenza nei suoi confronti.

Senza questo impegno e senza il necessario lavoro di coordinamento tra le istituzioni, che ha visto impegnato in prima linea l’assessorato alla sanità del nostro comune nelle persona di Federica D’Andrea, il bilancio sarebbe ben diverso.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta la Protezione Civile per il lavoro straordinario reso alla comunità, a cui già abbiamo attribuito un analogo riconoscimento, la Polizia Locale, i medici di medicina generale di Avigliano e tutti quelli che a diverso titolo hanno lavorato, lavorano e lavoreranno a tutela della comunità aviglianese.

Bisogna continuare a tenere la guardia alta e lottare sempre, come non abbiamo mai smesso di fare.

Guardando con fiducia al futuro.

Mettendoci sempre testa e cuore”.