DAL POTENTINO ALLA VAL D’AGRI: LE TRUFFE AGLI ANZIANI CONTINUANO!

Dal potentino alla Val d’Agri le truffe agli anziani continuano.

Il mese scorso vi avevamo parlato di due truffe messe a segno in due comuni della provincia di Potenza, una delle quali purtroppo andata a buon fine.

In questi giorni, invece, ad essere presi di mira dai malviventi sono stati i nonnini della Val d’Agri.

Le modalità di raggiro sono sempre le stesse: telefonate e richieste di soldi per il ritiro di un pacco o per il pagamento di danni causati da un familiare.

A darne notizia il Comune di Tramutola (PZ) che con questo avviso pubblico ha messo in guardia i cittadini:

“In queste ore in molti paesi della Valle compreso il nostro, alcuni malintenzionati stanno provando a mettere in atto una truffa telefonica.

Potreste quindi ricevere una telefonata nella quale vi viene chiesto di pagare una somma di denaro per ritirare un pacco oppure per risarcire un danno da sinistro stradale provocato da un vostro familiare.

Vi preghiamo quindi di prestare la massima attenzione a questo tipo di richieste, e di contattare subito i carabinieri e la Polizia locale per far scattare immediatamente le dovute indagini.

Vi chiediamo, inoltre, di avvisare amici e parenti per potere scongiurare spiacevoli situazioni”.

Ci auguriamo che queste bande di criminali vengano individuate e punite, intanto vi invitiamo a seguire il consiglio del Comune di Tramutola avvisando quante più persone possibili e allertando sempre i Carabinieri in caso di avvistamenti sospetti.