“Con la ‘ferita’ sempre aperta della viabilità, almeno noi, non abbiamo nulla da festeggiare per l’incremento del Fondo per la destagionalizzazione dei flussi turistici, denominato “Four-Seasons”.
Queste le parole di Biagio Salerno, presidente Consorzio Turistico Maratea che aggiunge:
“Sia chiaro: da sempre sosteniamo la necessità di accrescere flussi e visitatori tutto l’anno e in particolare attraverso programmi per incentivare il turismo scolastico, culturale-religioso, sportivo e congressuale ma bisogna dare priorità alle infrastrutture prima fra tutte viarie.
Altrimenti come arrivano i turisti e visitatori?
Lo abbiamo detto in occasione dell’incontro qualche giorno fa con il sindaco-commissario Stoppelli e lo ribadiamo: abbiamo la necessità di tempi veloci e strumenti di intervento e finanziari certi per la SS 18 e di certezze che non si ripeta più la situazione dell’estate scorsa.
Poi possiamo discutere e pianificare di tutto.
Chi mai come Maratea che concentra la stagione turistica in pochi mesi ne ha più bisogno?
Sul turismo congressuale è bene ricordare che Maratea aveva negli anni passati una centralità che ha perso anche per l’assenza di una struttura adeguata ad ospitare eventi congressuali e di ogni tipo.
All’assessore allo Sviluppo economico della Regione Basilicata, Michele Casino, rinnoviamo l’invito a convocare un tavolo in Regione con al centro i programmi specifici per Maratea”.