POTENZA, CARMINE E ANTONIO HANNO PERSO LA VITA SUL LAVORO: PER LORO UN MINUTO DI SILENZIO

Un minuto di silenzio per i morti sul lavoro.

Su proposta del consigliere Romaniello (Gm), subito accolta dal presidente dell’Assemblea Santarsiero, in apertura di seduta l’Aula ha osservato un momento di raccoglimento in memoria di Carmine Picerni, operaio di 39 anni della Ponteggi Dalmine di Potenza morto nei giorni scorsi per un incidente sul lavoro.

Nell’esprimere la propria solidarietà alla sua famiglia e a quella di Antonio Caggianese, operaio della Ageco che quasi due mesi fa ha perso la vita, Romaniello ha sottolineato la necessità:

“di porre all’attenzione di noi tutti il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Dall’inizio dell’anno in Basilicata si sono stati cinque morti sul lavoro, servono risorse per la prevenzione, siamo in presenza di un sistema di controllo inadeguato e insufficiente, quello che si fa in termini di sicurezza non è mai troppo e la nostra regione è una di quelle più in ritardo.

Mi auguro che a partire dalla richiesta avanzata dalle organizzazioni sindacali nei giorni scorsi, si immagini un provvedimento legislativo per assumere questo tema e meglio interpretare e rispondere ai bisogni dei lavoratori”.

A Carmine e Antonio va il nostro costante ricordo.