La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino extracomunitario trovato, nei pressi del Campus Universitario a Potenza, in possesso di quarantacinque involucri e un ovulo contenenti sostanza stupefacente.
Tale risultato è stato raggiunto nel corso dei servizi volti al contrasto all’illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti, intensificati anche nella zona universitaria della città dal Questore Giuseppe FERRARI al fine impedire il fenomeno del possibile consumo di droga tra i più giovani.
In particolare, nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile (Sezione Antidroga) notava un giovane nigeriano in zona Macchia Romana il quale, alla vista degli operatori, occultava all’interno del corpo parte della sostanza stupefacente posseduta.
Il body packer veniva, dunque, prontamente identificato e condotto presso il locale nosocomio al fine di permettere l’espulsione della sostanza occultata.
Venivano rinvenuti in totale 21 grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina, suddivisi in 45 involucri e un ovulo, che venivano sequestrati.
Alla luce dei fatti, il trentenne, risultato inoltre essere irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.