Potenza, mercato mensile annullato: queste le ultime notizie

Come annunciato alcuni giorni fa, il Comune di Potenza ha reso noto che è stato:

“Annullato per motivi tecnici il Mercato mensile che si sarebbe dovuto svolgere il 5 gennaio 2019 in via della Fisica”.

Una scelta che ha fatto discutere i potentini (e non solo).

In una nota le associazioni di categoria sono insorte.

Da Andria parte infatti la “task force” sindacale guidata da Savino Montaruli.

Come fa sapere Unimpresa (Unione Nazionale di Imprese):

“Un provvedimento caduto come un macigno sulle tavole natalizie degli ambulanti concessionari di posteggio nel mercato mensile di Potenza.

Il Sindaco, con propria ordinanza sindacale nr. 117/2018 ha disposto unilateralmente la soppressione del mercato mensile di Potenza e questo ha fatto andar su tutte le furie le decine e decine di concessionari di posteggio a Potenza che risiedono ad Andria e negli altri comuni delle province di Bari e Bat.

In data 21 dicembre 2018 immediatamente parte la richiesta di urgente incontro a firma del leader sindacale andriese Savino Montaruli per UNIMPRESA e CASAMBULANTI, inviata a Sindaco e per conoscenza al Prefetto di Potenza.

Nell’arco di qualche ora, il Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, tramite il proprio ufficio di Segreteria, convoca le Associazioni di Categoria, alle ore 12,30 del giorno venerdì 28 dicembre presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti.

Presso la sede CasAmbulanti Andria è stata costituita la Delegazione che incontrerà il Sindaco per scongiurare la soppressione del mercato mensile di Potenza che significherebbe, oltre la violazione del Diritto al Lavoro, anche un precedente drammatico in un sistema di per sé fin troppo fragile e compromesso.

Ad accompagnare i dirigenti di Unibat e CasAmbulanti anche una Delegazione di concessionari di posteggio referenti delle associazioni medesime”.