A POTENZA SCUOLE APERTE E LA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE SI RIEMPIE DI INSULTI!

Le precipitazioni nevose degli ultimi giorni hanno indotto i sindaci dei vari Comuni della provincia a chiudere le scuole.

A Potenza, viste le strade libere e la mancanza di criticità, le scuole oggi sono state regolarmente aperte.

Una decisione che ha scatenato oltremodo gli insulti e l’ira della maggior parte degli studenti del potentino (e dei loro genitori), i quali hanno cominciato a riempire la pagina Facebook del Comune di Potenza di commenti poco rispettosi.

Un episodio che non è di certo passato inosservato e che ha costretto il Sindaco Dario De Luca ad intervenire.

Il primo cittadino di Potenza con una nota ufficiale ha così dichiarato:

“Questa mattina, alla ripresa delle attività scolastiche dopo la pausa imposta dalle condizioni atmosferiche, sono stati pubblicati centinaia di commenti al post Facebook che confermava l’apertura delle scuole per oggi, e inviati altrettanti commenti su Messanger, scritti evidentemente da ragazzi e studenti delle scuole lucane, delusi dalla mancata ulteriore chiusura degli istituti nella giornata odierna.

Pur comprendendo la naturale delusione dei ragazzi si stigmatizzano i toni maleducati e offensivi utilizzati nella maggior parte dei commenti e messaggi, che testimoniano la profonda crisi del sistema educativo.

E’ assolutamente necessario fare un riflessione sulle motivazioni di questa crisi.

In particolare, noi adulti dobbiamo riflettere sul cattivo esempio che diamo ai ragazzi con il nostro comportamento, spesso maleducato e incivile, specialmente quando ci nascondiamo dietro la tastiera di un computer o di uno smartphone.

Il danno che stiamo arrecando alle giovani generazioni è davvero preoccupante e non dobbiamo far finta di nulla”.

Questi alcuni dei tantissimi commenti estratti dalla pagina del Comune.