A seguito della morte di Mons. Francesco Parrella, per decenni parroco di Vietri di Potenza, il sindaco avv. Christian Giordano e l’amministrazione comunale intendono testimoniare e ricordare anche in forma pubblica e istituzionale le doti umani, la Sua instancabile opera pastorale e il Suo impegno sociale profusi a beneficio della comunità nel corso dei tanti anni di ministero:
“Sicuri di interpretare il comune sentimento di cordoglio della cittadinanza per la grave perdita che ha colpito la comunità vietrese, nonché in segno di rispetto e partecipazione al dolore dei familiari, per oggi 13 settembre è proclamato il lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione del rito religioso che si terrà nella Chiesa del S.S. Salvatore a Caggiano alle ore 10.00, in segno di cordoglio per la sua scomparsa.
Si dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta presso la Sede Comunale e si invitano tutti gli esercizi commerciali e le imprese, a sospendere le proprie attività con l’abbassamento delle serrande in concomitanza con lo svolgimento dei funerali”.