Sostengono in una nota congiunta gli assessori Rocco Leone (Salute) e Francesco Cupparo (Attività Produttive):
“Il processamento dei tamponi Covid-19 da oggi al laboratorio dell’Ospedale di Chiaromonte (PZ), reso possibile con un investimento in strumentazione adeguata e di moderna tecnologia, è una risposta importante alla domanda di prevenzione e contenimento del contagio delle comunità dell’area sud della provincia di Potenza.
Si concretizza l’impegno assunto dal Presidente Bardi per accrescere il numero dei tamponi eseguiti ogni giorno e per estendere il numero dei laboratori accreditati per il processamento”.
Nell’evidenziare che sono state raccolte le sollecitazioni dei cittadini del comprensorio, oltre che dei titolari di imprese e lavoratori, di cui si è fatto interprete anche il capogruppo di Fi in Consiglio regionale Francesco Piro, Leone e Cupparo affermano che:
“con la riduzione dei tempi di attesa per l’indagine sulla positività Covid-19 si contribuisce a rasserenare le famiglie e le comunità locali che continuano a vivere un clima di apprensione.
E’ anche questa la testimonianza della vicinanza della Giunta Regionale alle problematiche dell’emergenza sanitaria.
Si rivolge un sentito ringraziamento al personale sanitario dell’Ospedale di Chiaromonte (PZ) e dell’Asp che continua a sacrificarsi anche in queste festività natalizie e ribadiscono l’impegno a nuovi investimenti per la sanità.
La battaglia del Presidente Bardi sul Recovery Plan ha anche questo forte significato: più risorse per più strutture ed apparecchiature al servizio della salute dei lucani”.




























