ANTONIO, DALLA PROVINCIA DI POTENZA, PORTA LA SUA TERRA A X FACTOR! COMPLIMENTI

Il giovane cantante lucano Antonio Sorice ha partecipato a X-Factor e Strafactor in onda su Sky uno.

Durante la seconda puntata, Antonio, dopo essersi presentato ha deliziato tutti con la canzone “Luna Maratea”, brano scritto da suo padre Mario.

Come facilmente intuibile dal titolo, la canzone romantica è incentrata proprio sul paese di Antonio che è Maratea.

Ai microfoni il giovane cantante della perla del Tirreno ha detto:

“Con luna Maratea voglio portare la rumba sul palco a me questo genere piace perché mi fa stare in movimento, mi fa sentire leggero”.

A supportare Antonio in questa avventura milanese: papà Mario e i suoi amici.

La canzone e l’interpretazione di Antonio, caratterizzata da una gestualità accattivante, ha emozionato i quattro giudici: Drusilla Foer, Elio, Daniela Collu e Jake la Furia, addirittura quest’ultimo lo ha paragonato al Justin Timberlake della Basilicata.

L’avventura per il nostro Antonio a Starfactor è finita lo scorso 3 Novembre ma ieri il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, ha voluto premiarlo.

Il primo cittadino ha dichiarato:

“Consegnato stamattina ad Antonio Sorice il riconoscimento del Comune, perché con la canzone Luna Maratea, grazie alla sua splendida esibizione sui palchi di SKY, nei programmi di X-Factor e Strafactor, andando in onda sugli schermi televisivi di tutta Italia, ha compiuto un’opera di eccezionale promozione della Città di Maratea”.

Antonio ha dichiarato:

“Sono onorato del riconoscimento per aver portato la mia città alla ribalta televisiva nazionale.

Grazie a mio padre e ai suoi amici: Tonino Sarsale per il testo e la musica e il maestro Francesco Rizzo per l’arrangiamento e la registrazione della nostra Luna Maratea.

Un grazie infine a tutti quelli che mi hanno sostenuto e votato in questa bellissima esperienza a Strafactor 2017 su Sky uno”.

Alla fine dell’esibizione Antonio ha lanciato un saluto a Papa Francesco invitandolo a recarsi a Maratea per visitare le bellezze paesaggistiche ma soprattutto per andare a pregare ai piedi del Cristo Redentore.

Sperando che il Papa accolga il suo invito facciamo un grande in bocca al lupo ad Antonio augurandogli una carriera ricca di successi nel variegato panorama musicale.

Di seguito alcune foto del premio ricevuto da Antonio a Maratea e della sua partecipazione al programma: