DIPENDENTI COMUNALI SENZA STIPENDIO E CONSIGLIERI CHE SI NASCONDONO: QUESTA LA DENUNCIA

Per i consiglieri Comunali Gruppo Satriano2050, Umberto Vita e Rocco Perrone, i consiglieri\gestori della piscina a Satriano di Lucania (Potenza) devono assumersi le proprie responsabilità.

Ecco cosa si legge nel comunicato dei consiglieri Vita e Perrone:

“Siamo stanchi di dover ancora manifestare l’incompatibilità del vice-sindaco e del consigliere delegato alla cultura, gestori di fatto della piscina.

Abbiamo denunciato tutto già l’anno scorso, abbiamo la coscienza a posto.

Si nascondono dietro sotterfugi, cambi di presidenti dell’associazione o amministratori delle società, per poi continuare la propria attività come se nulla fosse, nascondendo le proprie autovetture dietro la piscina per non farsi notare. Ora la questione è politica.

Gli amministratori e i consiglieri di maggioranza devono assumersi le proprie responsabilità.

Vogliamo capire perché a tutti i cittadini di Satriano tartassati dalle tasse vengono inviati massivamente gli accertamenti per la Tari 2011, mentre nessuno accerta che i consiglieri/gestori della piscina non pagano i canoni di locazione e i rimborsi dell’energia elettrica?

Il controllore controlla il controllato.

Come mai, per molto meno, viene revocato con effetto immediato all’Associazione Country club la gestione comunale del maneggio per non aver versato il canone di locazione per una cifra di 2.458,62 euro, mentre per la somma di circa 22.000,00 euro nessuno fa nulla?

Come mai non vengono versati gli stipendi ai dipendenti comunali e ai gestori non viene accertato nulla?

Ora basta! Chi ha le responsabilità politiche se le assuma.

Noi presenteremo nei prossimi giorni una mozione di sfiducia solo nei confronti del vice-sindaco, perchè le norme non ci permettono di farlo anche nei confronti del consigliere delegato alla cultura, così, una volta per tutte, vedremo chi in maggioranza prende le distanze non solo verbalmente in pubblico ma anche politicamente nelle sedi istituzionali.

Come gruppo Satriano2050 precisiamo che non vogliamo certo la chiusura della piscina, anzi ci impegniamo a trovare soluzioni e siamo a disposizione per un confronto serio, purchè si faccia chiarezza una volta per tutte.

Proprio per questo, chiederemo al Sindaco di convocare un tavolo con i consiglieri comunali, il responsabile tecnico e il presidente dell’associazione Splash per capire quali sono le problematiche che si verificano e il perché ci sono questi ritardi nei pagamenti, sperando che ne sia a conoscenza”.

(Foto web)