NASCONDEVANO DROGA E SOLDI: PER DUE 20ENNI DELLA PROVINCIA DI POTENZA…

Dopo l’arresto di due giovani corrieri della droga, avvenuto nella notte di Giovedì 4 Maggio (sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano), ieri si è svolto il rito direttissimo richiesto dal sostituto procuratore Vincenzo Russo.

Per il 22enne I.R.S. e il 20enne S.S. entrambi residenti a Pietrapertosa (Potenza), già noti alle Forze dell’Ordine, erano stati disposti gli arresti domiciliari perché trovati in possesso di droga.

Nell’auto su cui viaggiavano nascondevano:

  • 100 grammi di hashish;
  • 4 dosi di crack;
  • una dose di eroina;
  • 250 euro di denaro contante (probabile provento di attività illecita legata allo spaccio).

L’indagine investigativa lunga e articolata, è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Pietrapertosa capeggiati dal Brigadiere Pasquale Picerno.

Ieri gli arresti sono stati convalidati perché correttamente eseguiti , disposta per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa di giudizio definitivo.

I militari hanno anche denunciato il 20enne S.S. (che al momento del fermo era alla guida dell’auto) perché ha rifiutato di sottoporsi al test utile a stabilire se avesse fatto uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida.

carabinieri pietrapertosa