A Potenza arrestato un 20enne: sorpreso nella zona industriale…

Nella giornata di ieri, a Potenza, il personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato, per spaccio di sostanza stupefacenti, un cittadino nigeriano, di 20 anni, richiedente asilo politico e per questo ospite di una struttura d’accoglienza sita in provincia.

Il cittadino straniero, sorpreso nella zona industriale in un atteggiamento sospetto in compagnia di un avventore, è stato sottoposto ad un controllo di polizia, ad esito del quale è stato trovato in possesso di 12 dosi di “eroina” del peso lordo complessivo di circa 7 grammi ed una banconota da 20 euro, sottoposta a sequestro poiché verosimile provento dell’attività di spaccio.

Nel corso dell’attività investigativa, l’acquirente ha riferito di aver acquistato lo stupefacente al prezzo di 20 euro e di essersi dallo stesso rifornito in altre 10 circostanze.

Al termine delle formalità di rito, il cittadino nigeriano è stato arrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

L’arresto scaturisce da una ordinaria attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti disposta dal Signor Questore di Potenza e condotta stabilmente dalla sezione Antidroga di questa Squadra Mobile.