Potenza, Bucaletto: “Si starebbe valutando l’ipotesi di riaprire i vecchi uffici delle Poste”. Ecco le ultime notizie

“Abbiamo appreso dalla stampa della risposta del viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin alle sollecitazioni sulla chiusura al pubblico dell’ufficio postale di Bucaletto a Potenza“, lo dichiarano di due segretari provinciali di Italia di Potenza, Alessia Calabrese e Fausto De Maria che aggiungono:

“Il viceministro ha detto che si starebbe valutando l’ipotesi di riaprire in maniera temporanea i vecchi uffici in attesa dell’individuazione di una nuova sede.

Ha anche aggiunto che nel frattempo, in tempi brevi, si procederà alla riattivazione dello sportello Atm che consentirà almeno il prelievo delle pensioni ai tanti pensionati del quartiere che hanno difficoltà ad accedere ad altri uffici postali presenti in città.

Prendiamo atto della disponibilità del Governo ma va ricordato che qualora si dovesse tornare nei locali attualmente chiusi, occorrerebbe farlo solo dopo gli interventi che l’Asl aveva previsto affinché l’ufficio diventasse idoneo e fruibile.

Il motivo della chiusura, infatti, è legato alla mancanza degli indispensabili servizi igienici sanitari dei locali dell’ufficio postale.

Si facciano le cose e si risolva il problema senza scorciatoie”.