POTENZA: CONTROLLI GRATUITI ALLA PARAFARMACIA TECNOMEDICAL PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE

Alla luce dell’importante ruolo che le Farmacie possono svolgere sulla prevenzione di patologie dal forte impatto sociale come il diabete, la Parafarmacia Tecnomedical in Via del Gallitello a Potenza, promuove la Giornata di Prevenzione del Diabete, con controllo gratuito della Glicemia.

Tutti i cittadini, domani 29 Novembre 2017, possono presentarsi spontaneamente e sottoporsi al test.

La Dott.ssa Serena Coccorullo ha spiegato alla nostra Redazione l’importanza di questa iniziativa:

“Come Tecnomedical ci occupiamo da anni della salute dei nostri clienti e dei pazienti in generale.

Con cadenza mensile cerchiamo sempre di promuovere un’iniziativa proprio per la prevenzione di diverse patologie e favorire così il benessere del cliente.

Per domani abbiamo organizzato questa giornata proprio per prevenire l’aumento della glicemia, la quale potrebbe portare la persona a soffrire del diabete di Tipo 2, che è una patologia fastidiosa e che in alcuni casi potrebbe diventare anche molto grave.

Questo tipo di diabete giunge con l’avanzare dell’età, diversamente dal diabete di Tipo 1, che lo si ha dalla nascita ed è una patologia molto più grave perchè chi ne è affetto ha bisogno sempre dell’insulina.

Il più diffuso però risulta essere il Diabete Mellito di Tipo 2 e noi interveniamo proprio su questo: con la prevenzione che faremo domani andremo a verificare (alle persone che verranno) i livelli di glicemia nel sangue per capire se compare o meno la presenza del diabete.

Saremo a disposizione a partire dall’orario di apertura del negozio.

La glicemia potrà essere misurata sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto, non c’è una grande classificazione tra le due tipologie di misurazione.

Basterà passare e fare l’esame gratuito“.

Prevenire è meglio che curare e quest’ottima iniziativa offre la possibilità non solo di fare un controllo gratuito con validi professionisti ma di tutelare la propria salute, per stare bene con se stessi.

Questa la locandina dell’iniziativa.